I Gradi dell 'Ordine Thelemico della Golden Dawn

tgd v l.jpg

Introduzione

L'Ordine Thelemico della Golden Dawn (Ordine del T. G. D.) è un Movimento Spirituale e un Ordine Magico con sette gradi di iniziazione che sono collegati con i sette Chakra dello Yoga, i sette pianeti tradizionali di astrologia e i sette metalli di Alchimia. Anche il sistema dell'Ordine è cabalistico in natura.

 

Deriviamo la nostra saggezza e conoscenza da varie fonti religiose e filosofiche orientali e occidentali. Le nostre cerimonie sono state costruite per accordarsi con i principi divini di Thelema e sono progettate per istruire l'Iniziato nella Magia di Thelema, per il compimento della sua Vera Volontà e per il raggiungimento della Conoscenza e della Conversazione con il suo Santo Angelo Custode.

 

L'Ordine Thelemico della Golden Dawn non è affiliato con nessun altro Ordine Thelemico o organizzazione Golden Dawn esistente. Siamo un Ordine Spirituale indipendente in cui ogni membro impara e avanza da solo secondo le proprie capacità.

 

Non esiste un insegnante fisico o un guru per i membri dell'Ordine da cui dipendere per il progresso.

Ad ogni membro dell'Ordine vengono forniti gli strumenti necessari per progredire da solo con l'aiuto spirituale del suo Santo Angelo Custode.

Ogni membro dell'Ordine deve diventare il proprio maestro o guru, illuminato dall'interno e capace di guidarsi utilizzando gli strumenti spirituali dell'Ordine.

 

L'Ordine Thelemico della Golden Dawn non ha alcuna gerarchia di ufficiali, né alcun collegamento politico o finanziario. Non siamo come una chiesa, una loggia o un partito o un altro tipo simile di istituzione esterna, sociale o politica, ma piuttosto siamo un movimento e un ordine spirituale, e il nostro lavoro è universale piuttosto che settario.

Non siamo una religione nel senso comune della parola.

 

Nel nostro Ordine ogni membro deve scoprire e creare la propria religione personale e unica dall'interno usando gli strumenti spirituali dell'Ordine per compiere questa opera divina. Ogni membro dell'Ordine è responsabile dello sviluppo e della creazione del proprio legame magico con i piani interiori della coscienza divina e religiosa. Nessuno può farlo per un altro.

 

L'auto-illuminazione è nella natura stessa del sentiero.

 

I membri dell'Ordine Thelemico della Golden Dawn devono avere almeno diciotto anni. L'adesione all'Ordine è completamente gratuita. Non sono previste quote associative. I membri dell'Ordine non sono tenuti a contribuire con quote o donazioni di alcun tipo per mantenere lo stato di appartenenza all'Ordine e non ci sono addebiti per iniziazioni, documenti o altri servizi dell'Ordine.

L'appartenenza all'Ordine inizia quando pratichi l’auto-iniziazione dell'Ordine.


Gradi magici e mistici dell'Ordine: Nel Libro della Legge, I: 40, Nuit, Nostra Signora delle Stelle, proclama:

"Chi ci chiama Thelemiti non sbaglierà se guarda da vicino la parola.

Perché vi sono Tre Gradi, l'Eremita, l'Amante e l’uomo della Terra.

Fa ciò che vuoi sarà tutta la Legge.

 

Il Primo Ordine del Grado "Uomo della Terra", è noto anche come Collegio Esterno dell'A.A, E questo Collegio Esterno insegna i Misteri Minori della Natura (riguarda i misteri minori dell'Aurora Aurea).

Il Secondo Ordine del Grado degli "Amanti", è noto anche come Collegio Interno dell'A.A.; è anche conosciuto come il Collegio dello Spirito Santo (Collegio ad Spiritum Sanctum), e questo Collegio Interno concentra ed espone i Grandi Misteri della Natura (riguarda i misteri della Rosae Rubeae et Aurea Crucis).

Il Terzo Ordine del Grado "Eremita", ci è anche noto come il Collegio Segreto dell'A.A., Che è al di sopra e al di là dell'esterno e dell'interno: è l'apice invisibile del Triangolo della Natura. (riguarda i misteri dell'Astrum Argentum).

 

 

 


IL TERZO ORDINE - EREMITA

Ipsissimus ……….….. 7 ° Grado
Magus ……………….. 6 ° Grado
Magister Templi …….. 5 ° Grado


IL SECONDO ORDINE - AMANTE

 (Bambino dell’Abisso)


Adeptus Exemptus
Adeptus Major ………..4 ° Grado

Adeptus Minor……….. 3 ° Grado

IL PRIMO ORDINE -

UOMO DELLA TERRA

 (Dominus Liminis )
Zelator ……..2° grado

Neofita ……..1° grado

Istruzioni:

Scaricare il pdf  unico, leggere l'Introduzione ed il Manifesto del T.G.D., poi iniziare a leggere, studiare ed alla fine, praticare il primo grado di Neophyta.

Si consiglia vivamente prima di iniziare il cammino, di studiare i seguenti testi essenziali: Magick nuova edizione, La Magia della Golden Dawn di Israel Reagrdie (4 volumi), la Cabala Mistica di Djon Forune, e la Magia della Cabala  di McGregor Mathers (3 volumi), ultimo, il nostro Testo introduttivo al sistema : "Introduzione all'Autoiniziazione nell' Eone di Horus" (che riteniamo indispensabile)

Il Curriculum, insieme al Compendio degli articoli (edito nel bollettino aperiodico khonsumagazine), sono il

Patrimonio Culturale del Priorato di Khonsu, completamente open source.

Indice alla fine del testo.

In caso di richieste informazioni: prioratodikhonsu@gmail.com

Programma iniziatico originale
- traduzione aggiornata il 11/08/21 -
 -Curriculum Thelemic Golden Dawn -