Ordine Thelemico della Golden Dawn (T∴G∴D∴)

Introduzione

L' Ordine Thelemico della Golden Dawn è un Movimento Spirituale ed un Ordine Magico con sette gradi di iniziazione, che sono collegati con i sette Chakra dello Yoga, i sette pianeti tradizionali dell'astrologia e dei sette metalli dell'alchimia. Anche il sistema dell'Ordine è di natura cabalistica.

Deriviamo la nostra saggezza e conoscenza da varie fonti religiose e filosofiche orientali e occidentali. Le nostre cerimonie sono state costruite per accordarsi con i principi divini di Thelema e sono progettate per istruire l'Iniziato nella Magia di Thelema, per il compimento della sua Vera Volontà e per il raggiungimento della Conoscenza e Conversazione del suo Santo Angelo Custode.

L'Ordine Thelemico della Golden Dawn (Order of the T.G.D.) Non è affiliato con nessun altro Ordine Thelemico o organizzazione Golden Dawn esistente. Siamo un Ordine Spirituale indipendente in cui ogni membro impara e avanza da solo secondo le proprie capacità. Non esiste un insegnante fisico o un guru su cui i membri dell'Ordine possano dipendere per il progresso.

Ad ogni membro dell'Ordine vengono forniti gli strumenti necessari per progredire da solo con l'aiuto spirituale del suo Santo Angelo Custode. Ogni membro dell'Ordine deve diventare il proprio maestro o guru, illuminato dall'interno e capace di guidarsi utilizzando gli strumenti spirituali dell'Ordine.

L'Ordine Thelemico della Golden Dawn Non ha alcuna gerarchia di ufficiali, né alcun collegamento politico o finanziario. Non siamo una Chiesa, una Loggia o un Partito, o qualche altro tipo simile di istituzione esterna, sociale o politica, ma piuttosto siamo un Movimento e un Ordine Spirituale, e il nostro lavoro è Universale piuttosto che settario. Non siamo una religione nel senso comune della parola. Nel nostro Ordine ogni membro deve scoprire e creare la propria religione personale e unica dall'interno usando gli strumenti spirituali dell'Ordine per compiere questa opera divina. Ogni membro dell'Ordine è responsabile dello sviluppo e della creazione del proprio legame magico con i piani interiori della coscienza divina e religiosa. Nessuno può farlo per un altro.

L'auto-illuminazione è nella natura stessa del sentiero.

I membri dell'Ordine Thelemico della Golden Dawn devono avere almeno diciotto anni. L'adesione all'Ordine è completamente gratuita. Non sono previste quote associative. I membri dell'Ordine non sono tenuti a contribuire con quote o donazioni di alcun tipo per mantenere lo stato di appartenenza all'Ordine e non ci sono addebiti per iniziazioni, documenti o altri servizi dell'Ordine. L'appartenenza all'Ordine inizia quando diventi un auto-iniziato dell'Ordine.

©2019  Praemomstro

old Badge TGD
old Badge TGD

Chakra
Chakra

Frater Zackh
Frater Zackh

Visione

old Badge TGD
old Badge TGD

1/8

Thelema e Golden Dawn

Le origini di Thelema nella Golden Dawn

David Cherubim
David Cherubim

christopher_hyatt
christopher_hyatt

Master Therion
Master Therion

Describe your image

David Cherubim
David Cherubim

1/7

 

Diverse figure della Golden Dawn hanno svolto un ruolo importante nel plasmare la carriera magica di Aleister Crowley e che quindi svolgono un ruolo significativo nella nostra storia:

 

Nel febbraio del 1894, Allan Bennett (1872-1923) fu iniziato come Neofita della Golden Dawn, dove avanzò rapidamente al grado di Adeptus Minor. Crowley incontrò Bennett per la prima volta nella primavera del 1899 durante una cerimonia della Golden Dawn. Bennett agì come mentore magico di Crowley e in seguito come suo Guru (istruttore di yoga) nel 1901. Bennett prese la veste gialla nel 1902 e divenne un monaco buddista, ma che in seguito abbandonò. È ben noto come il leader della prima missione buddista in Occidente.

Nel giugno del 1894,  Julian L. Baker fu iniziato come Neofita della Golden Dawn. Avanzò al grado di Adeptus Minor il 10 marzo,1896.

Il 12 luglio 1895, George Cecil Jones (1873-1953) fu iniziato come Neofita nella Golden Dawn dove avanzò al grado di Adeptus Minor l'11 gennaio 1897.

Crowley incontrò Baker durante l'estate del 1898 e Baker presentò Crowley a Jones nel settembre del 1898.

Fu Jones a proporre a Crowley di unirsi alla Golden Dawn e sponsorizzò Crowley per la sua iniziazione da neofita. (Jones, in seguito aiutò Crowley anche nella formazione di Astron Argon, o l'Ordine dell' A.A ., dal 1906 al 1909.)


Aleister Crowley (1875-1947) si unì alla Golden Dawn come Frater Perdurabo (Neophyte 0 = 0) il 18 novembre 1898. Fu iniziato al grado successivo di Zelator (1 = 10) nel dicembre del 1898, come Theoricus (2 = 9) nel gennaio del 1899, come Practicus (3 = 8) nel febbraio del 1899, come Philosophus (4 = 7) nel maggio del 1899, ha poi preso la sua Iniziazione al Portale nel dicembre del 1899, ed è stato iniziato come Adeptus Minor a Parigi il 16 gennaio 1900 da Mathers, che Crowley incontrò per la prima volta nel maggio del 1899. Ora lo scandalo e lo scisma sorsero nell'Ordine nel 1900; gli Adepti di Londra erano in rivolta contro Mathers, il Capo dell'Ordine, e alla fine di marzo il Tempio di Londra dichiarò l'indipendenza da Mathers. Sia Crowley che Jones originariamente si schierarono con Mathers durante la rivolta, ma in seguito andarono per la loro strada, . Crowley più tardi dichiarò: "Nel 1900, l'Ordine nella sua forma originale, fu distrutto ".

L'8, il 9 e il 10 aprile 1904, Crowley ricevette il Libro della Legge (Liber Legis) dal suo Santo Angelo Custode (Aiwass), che proclamava di essere il Profeta di un Nuovo Eone, e che il suo Ufficio era quello di essere il fondatore e sommo sacerdote di un nuovo ordine della Golden Dawn, che in seguito chiamò l'Ordine dell' A. · .A. ·. (Astron Argon- o Astro d'Argento)), mantenendo, tuttavia, il nome della Golden Dawn come titolo dell'Ordine Esterno. La ricezione del Libro della Legge da parte di Crowley fu una manifestazione diretta e il risultato della sua iniziazione nell'Ordine della Golden Dawn. La Golden Dawn era, infatti, la base della proclamazione del Nuovo Eone di Horus e della Legge di Thelema. Dopo aver ricevuto il Libro della Legge, Crowley scrisse e inviò una lettera a Mathers per informarlo che i Capi Segreti lo avevano nominato Capo visibile della Golden Dawn. Mathers non rispose, ma nemmeno Crowley si aspettava una risposta da lui.

Il 27 luglio 1906, Crowley rinnovò il suo obbligo di Adeptus Minor durante una visita con Jones. Entro il 10 dicembre 1906, Jones riconobbe Crowley come Magister Templi (Maestro del Tempio). Crowley, tuttavia, in realtà non accettò questo grado fino al 3 dicembre 1909. Ma grazie ai loro sforzi sinceri e alla loro preparazione spirituale, fu reso manifesto un Nuovo Ordine nell'anno 1907, chiamato Ordine degli A. · .A. ·. (Astron Argon o Astro d’Argento).

 

Nell' ottobre del 1928, Francis Israel Regardie (1907-1985) incontrò Crowley a Parigi per diventare il suo segretario personale e studente. Il 28 ottobre 1930 Regardie prestò il giuramento del Probationer dell'A. A. (Una copia di questo giuramento è stampata nel capitolo undici della sesta edizione rivista del libro di Regardie, "Quello che dovresti sapere sulla Golden Dawn.")

Nel gennaio del 1933, poco dopo la separazione con Crowley, Regardie si unì all'Ordine del Golden Dawn (Stella Matutina) al Tempio di Hermes a Bristol con il motto dei neofiti: " Ad Majorem Adonai Gloriam".

 

Molti anni dopo, Regardie  iniziò Frater Adonai Achad (C. Hyatt, ex capo del T.G.D.), che divenne anche l'erede spirituale legittimo di Regardie, continuando il lignaggio attraverso una riorganizzazione dell'Ordine, chiamato Tempio Ermetico e Ordine della Golden Dawn, in associazione con la Israel Regardie Foundation.

 

Frater Adonai Achad iniziò Frater Aurora Aureae (D. Cherubim) come Adepto della Golden Dawn il 10 marzo 1990, e Frater Aurora Aureae fu incaricato di gestire il suo tempio della Golden Dawn dove prese il Grado di Adeptus Exemptus del lignaggio di Regardie. Frater Aurora Aureae, divenne anche uno degli ufficiali della Israel Regardie Foundation ed in seguito il Cancellarius, del Tempio Ermetico e Ordine della Golden Dawn.

Nell'equinozio primaverile del 1990, David Cherubim fondò "l'Ordine Thelemico della Golden Dawn".

 

Tutti i documenti scritti e pubblicati da David Cherubim per l'Ordine del T.G.D. rimangono la principale fonte di conoscenza, ispirazione e iniziazione per l'Ordine. (Donò all'Ordine tutti i suoi scritti ed i rituali legati al T.G.D. ) David Cherubim dedicò quattordici anni di servizio spirituale all'Ordine, durante i quali ha condotto centinaia di iniziazioni e lezioni, ha scritto innumerevoli documenti relativi all'Ordine, e attivamente mantenuto e rappresentato l'Ordine. Attraverso tutto questo, ha fondato e stabilito quello che ora è uno dei più grandi e di maggior successo degli Ordini Thelemici e Magici; Un' eredità spirituale che traccia la sua discendenza da Aleister Crowley e dall'Ordine della Golden Dawn. E questa eredità spirituale non è solo per pochi, ma per tutti voi che cercate l'Iniziazione e la Saggezza, l' Equilibrio e la Guarigione, luce, vita, amore e libertà!

 

…in seguito alla scomparsa del fondatore del nostro ordine, S. '. H.'. Frater AA (David Cherubim), Frater Praemonstro (Proctor of the Logos Sanctuary of the TGD) in accordo con altri adepti dell'ordine, ha messo online tutti i documenti dell'ordine, in modo che fossero liberamente accessibili, come erano prima della morte del fondatore. Ciò è stato determinato per essere in linea con la volontà di Frater AA di rendere l'iniziazione al T.G.D. accessibile a tutti.

 

Frater Praemonstro è stato iniziato personalmente nell'ordine del T.G.D. nel 1998 ev dal fondatore dell'ordine, e continua a sostenere gli aspiranti dell'ordine nel loro lavoro di auto iniziazione. Gli adepti dell'ordine accettarono di mantenere private le cerimonie di iniziazione fisica dell'ordine.

 

Estratto da: https://www.praemonstro.com/a-note-concerning-the-breath-copy

Il Priorato di Khonsu, si è manifestato in Italia, il 11/11/2020.