Aleister Crowley Fondation

acf_RED_smal_trans.webp

Supporting Member

The Aleister Crowley Foundation

La Aleister Crowley Foundation (A.C.F.) è un'Associazione di Thelemiti che sono uniti nello Spirito di Thelema per la grande opera di perpetuare gli insegnamenti di Aleister Crowley e Thelema via Internet. Per promuovere le opere e le attività dei Thelemiti e degli Ordini Thelemici, dei Maghi e degli Editori contemporanei senza pregiudizi organizzativi.

La Fondazione Aleister Crowley è stata originariamente fondata in Brasile da due membri dell'Ordine Thelemico della Golden Dawn (Ordine del T.-.G.-.D.-.) nel 1997 e.v. Nel 1998 e.v., in affiliazione con questi due Fratelli, David Cherubim del T.G.D. ha fondato la Fondazione Aleister Crowley negli Stati Uniti.

Al Solstizio d'Inverno del 2003 e.v., dopo più di cinque anni di servizio alla Aleister Crowley Foundation, David Cherubim del T.G.D. ha trasferito la Aleister Crowley Foundation a Gerald del Campo dell'Ordine dei Cavalieri Thelemici (O.T.K.).

Gerald del Campo in precedenza ha servito la fondazione istituendo il suo programma "Supporting Membership". Con il sostegno di Gerald, i membri della fondazione continuano ad esistere e continuano a promuovere liberamente l'Unità nella Comunità Thelemica per la realizzazione della Grande Opera di Thelema!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

20/03/2021 TGD Priorato di Khonsu

Esattamente 31 anni fa, David Cherubim e Christopher Hyatt, fondarono all'Equinozio di primavera del 1990 il Thelemic Golden Dawn, divenuto poi open source a favore dell' Autoiniziazione.
l'Unico Ordine Magico Thelemico che propone la Self Initiation attraverso un programma completo e gratuito.

Nato a Los Angeles, CALIFORNIA, USA il 24 ottobre 1964 e.v.,David Cherubim fu iniziato come Minervale nell'Ordine Thelemico Ordo Templi Orientis la sera del 16 giugno 1985 al Baphomet Lodge di Los Angeles, CALIFORNIA, USA .
Il suo principale iniziatore (e tutore di magick) per tutti i gradi nell'O.T.O. fu Frater Yod (Past Master of Baphomet Lodge e Past U.S. Deputy Grand Master General of the O.T.O.), Vice Gran Maestro Generale degli Stati Uniti dell'O.T.O. (Lon Milo Duquette).
Poco dopo, si dimise dall'O.T.O., il suo status di membro divenne ufficialmente inattivo nel 1989, e si dimise ufficialmente dall'O.T.O. il 4 dicembre 1994.
Il 10 marzo 1990, David Cherubim fu iniziato (o meglio "introdotto") come Adepto dell'Ordine Interno dell'Alba Dorata (Regardie Lineage) attraverso Frater Adonai Achad (C. Hyatt); In seguito divenne istruttore capo e cancellarius del lignaggio di Regardie dell'Alba Dorata Ermetica (H.G.D.). Si dimise dall ' Ordine Ermetico dell'Alba Dorata il 4 dicembre 1994. I suoi certificati per Adepto Minore, Adepto Maggiore e Adepto Esento, così come la sua Carta del Tempio dell'Alba Dorata, la sua lettera di dimissioni (datata 4 dicembre 1994) e la loro cortese lettera di risposta (datata 15 dicembre 1994), fanno parte degli archivi TGD.

 

 

 

 

 

Memorial David Cherubim

Cari amici,

È con grande tristezza che devo riferire la scomparsa di un essere umano incredibile, amorevole Fratello e Maestro Mago.

Il 21 dicembre 2017 David Cherubim ha lasciato il suo corpo terreno e si è trasferito nel grande incognito. È una delle vecchie capre. L'ultimo dei draghi. Sono rattristato nel sentire della sua morte. Il mondo è un po’ 'meno magico senza di lui.

David era un musicista di notevole talento, avendo studiato chitarra classica. Insieme alla sua voce unica e al suo talento ha scritto molte canzoni su Thelema. Non credo che il suo contributo alla promulgazione della Legge attraverso la sua scrittura musicale possa essere sottovalutato. David è stato a capo di una band chiamata The IllumineNaughty ed ha firmato e pubblicato il suo EP "Enter The Darkness And There You Will Find The Light" con Cleopatra Records nel 2006.

Ha dedicato la sua vita allo studio della magia e di Thelema in particolare. Ha fondato la Fondazione Aleister Crowley e l'Ordine Thelemico della Golden Dawn. Entrambi mostrano quanto del suo lavoro sia stato influenzato da Aleister Crowley. David è stato anche un autore e editore pubblicato che ha contribuito a molti libri, inclusi alcuni classici dell'occulto molto controversi. Ma la cosa più importante per me, come individuo, David era mio amico.

David Cherubim e io abbiamo affittato una casa a Eagle Rock negli anni '80 e l'abbiamo chiamata Tempio Bhakti. Siamo stati amici intimi per molti anni. Abbiamo tenuto conferenze insieme, vissuto, amato e creato un ambiente magico dove tutti erano i benvenuti. Il tipo di magia con cui ci siamo dilettati sarebbe leggendario, ma le persone non credono né eseguono più la magia in quel modo, quindi le storie dei nostri imbrogli saranno per sempre ammantate di dubbi. Penso che David sarebbe d'accordo.

Ci siamo incontrati alla libreria Psychic Eye in Ventura Boulevard. Ho frequentato una delle sue lezioni e ci siamo subito trovati bene. Abbiamo iniziato a bighellonare, visto che si è scoperto che vivevamo a pochi isolati l'uno dall'altro. Era un membro dell'OTO e mi ha raccomandato di partecipare alla Messa.

Così siamo finiti al Baphomet Lodge a LA. La mia prima Messa in assoluto con James Eshelman come sacerdote e la Bella e Anna-Kriah King come sacerdotessa.

Il posto era pieno. Alla messa erano presenti Phyllis Seckler, Marjorie Cameron e il ragazzo che indossava quella grande giacca di Lucifer Rising era Kenneth Anger. Quello fu l'inizio di quella che sarebbe stata la mia versione di Mr. Toad's Wild Ride.

Alla fine, abbiamo preso in affitto la casa a Eagle Rock. Era a dir poco magica. Avevamo dipinto le due finestre anteriori del garage dall'interno come due gigantesche carte dei tarocchi, la Forza e il Mago. Quattro o cinque giorni dopo essersi trasferiti in questa casa, una chiesa locale aveva nuovi banchi e un pulpito e si stava sbarazzando di quelli vecchi. Così li abbiamo raccolti e abbiamo allineato il garage con panche e un pulpito da cui David, io e chiunque altro si sentisse qualificato, potevamo insegnare.

Non era insolito vedere David che leggeva i tarocchi nella sala da pranzo mentre insegnavo una lezione di Cabala in soggiorno. Avevamo una macchina per la coca cola nel soggiorno in cui tenevamo bottiglie di Lowenbrau in modo che le persone potessero depositare $ 0,25 e prendere una birra da gustare mentre ascoltavano le nostre lezioni.

Dopo aver eseguito un lavoro con Venere per un partner, David  incontrò una ragazza di nome Gilda, dall'Honduras. Quel rituale finì per essere la base del cliché secondo cui si dovrebbe essere molto specifici per quello che si chiede. Lei era divertente e sicuramente "il suo demone". A quanto pare, in seguito si sono sposati. Morì pochi anni dopo per un cancro al cervello.

Non c'è modo di disegnarti un'immagine per spiegare com'era al tempio di Bhakti. Per fare ciò dovresti credere veramente nella magia e nel concetto che una manciata di persone dedite a qualcosa in cui credono veramente potrebbero usare la magia per manifestarla sulla Terra. Ci saresti dovuto essere anche tu.

Durante questo periodo David iniziò a pensare alla Thelemic Golden Dawn, che aveva fondato con Israel Regardie. Ho concettualizzato e iniziato a scrivere rituali di iniziazione per l'Ordo Solis Occulta che si sarebbero successivamente trasformati in ciò che vedete qui: L'Ordine dei Cavalieri Thelemici.

Era mio fratello e amico. Il tipo di magia con cui ci siamo dilettati sarebbe divenuto leggendario. Le persone non credono più né eseguono magie in quel modo, quindi le storie dei nostri imbrogli saranno per sempre ammantate di dubbi. Penso che gli stia bene.

Grazie, David. Per tutto il tuo lavoro, la tua amicizia e, soprattutto, per avermi mostrato che i Thelemiti sono capaci di grande compassione, umorismo e arguzia. Goditi il ​​tuo bacio senza fine con Nostra Signora delle Stelle.

Pax Profunda

Gerald Del Campo (O.T.K.)

 Estratto da : https://thelemicknights.org/david-cherubim/

​​​​​

 

 

 

 

 

David Cherubim